L’Amministrazione Comunale, mette in atto e concretizza, quanto previsto dalla delibera di Consiglio n. 30 del 26/06/2019 con la quale il comune ha aderito all’iniziativa “Plastic Free“, promossa dal Ministero dell’Ambiente e rilanciata dal Club dei Borghi più Belli d’Italia.

In particolare da oggi, così come comunicato dal vicesindaco Coco Francesco, dall’assessore Zafonte Marisa e dalla consigliera Lo Pizzo Daniela, sarà abolito l’utilizzo della plastica monouso nella mensa scolasticae introdotte le stoviglie riutilizzabili. Un grande risultato che il sindaco Luigi Iuppa e tutta l’amministrazione comunale ha raggiunto, lavorando con grande impegno e dedizione  e che si completa, con l’acquisto della lavastoviglie, il rinnovo di tutte le attrezzature presenti in cucina e la consegna  a tutti gli alunni dell’IC “ 21 marzo”  di  borracce in metallo che contribuiranno all’eliminazione delle bottigliette in plastica.

Siamo orgogliosi – afferma l’assessore Zafonte Marisa  – di avere portato a termine l’eliminazione della plastica nella mensa scolastica,  una tappa importante nello sviluppo e nel potenziamento delle politiche di sostenibilità ambientale da sempre portate avanti da questa amministrazione e che continuerà a porre in atto con azioni concrete di sensibilizzazione e comunicazione.

Un grande risultato raggiunto grazie al lavoro ed all’impegno  costante dell’amministrazione e del consiglio comunale sempre attenti al benessere della comunità ed al rispetto dell’ambiente.